All’Altro Spazio faccio festa per ricandidarmi
Una festa per ricandidarmi in Consiglio comunale. Con le associazioni, tanti laboratori, giochi, musica, per raccontarti il mio impegno per Bologna. In questi 5 anni da consigliere ho contribuito a realizzare progetti concreti per la città: 24 proposte, tutte approvate in Consiglio comunale, che riguardano la protezione dall’amianto, il bilancio partecipato, le clausole sociali per l’inserimento lavorativo delle persone in situazione di svantaggio, così come gli open data e la trasparenza della pubblica amministrazione.
È tanto, ma non basta, perché c’è ancora molto da fare per creare una città attenta alle esigenze di tutti. Per questo, come sempre, conto su di te e sabato 7 maggio, dalle ore 18, incontriamoci all’Altro Spazio in via Nazario Sauro 24, a Bologna. Sarà l’occasione per vederci, ragionare insieme e scambiarci idee per rendere Bologna ancora più inclusiva.
Con noi ci saranno tante associazioni, il cui ruolo è indispensabile per un welfare diffuso. Abbiamo organizzato laboratori per bambini e un workshop sul linguaggio dei segni. Se vorrai fare o farti un regalo solidale, ci saranno le borse di Gomito a Gomito realizzate dalle detenute del carcere della Dozza. Ci sarà anche tanta musica e brinderemo insieme con i ritmi brasiliani del duo “Indù” di Rogerio Tavares e Roberto Rossi.
Ci vediamo allora sabato all’Altro Spazio, un luogo interamente ideato e costruito a misura delle persone con disabilità.
Ti aspetto,
Francesco