Prima newsletter da Consigliere del Comune di Bologna

Ecco la prima newsletter da Consigliere del Comune di Bologna.
Terminate le prime settimane di insediamento (è attiva anche la pagina web "istituzionale" come anche quella del nuovo gruppo Pd), sono iniziati i lavori del Consiglio comunale. Per me un'esperienza davvero ricca che mi impegnerà molto sia in termini di tempo che di studio.

Domenica 26 giugno abbiamo iniziato a lavorare insieme a Cà del Buco. É stata una giornata importante, utile anche per conoscere le molte competenze di chi ha condiviso con me un percorso impegnativo ma credo potenzialmente ricco di soddisfazioni.

 

Lunedì 11 luglio, durante gli interventi di inizio seduta, ho presentato il mio primo Ordine del Giorno per la battaglia sulla trasparenza, sottoscritto da tutto il gruppo Pd, e richiamato l'attenzione del Consiglio comunale sul crescente sovraffollamento delle carceri [http://www.francescoerrani.it/documenti/interventi/77-situazione-carcere-dozza.htmlleggi l'intervento e l'ordine del giorno] Lunedì 18 luglio, ho presentato un Ordine del Giorno sulla situazione drammatica del sistema carcere a Bologna, sottoscritto da tutti i gruppi di maggioranza (Pd, Sel e Idv)... [leggi l'ordine del giorno]

Stiamo anche lavorando allo sviluppo del nuovo sito in social network in modo da permettere la più ampia partecipazione e discussione.
In questa prima newsletter un ringraziamento particolare al mio capo gruppo Sergio Lo Giudice che in questa fase mi segue con preziosi consigli.

Buone vacanze a tutti e a presto, Francesco