Elezioni regionali, c’è bisogno di una politica nuova

Domenica 23 novembre si vota per eleggere il Consiglio regionale e scegliere il nuovo Presidente della Regione Emilia-Romagna. I seggi rimarranno aperti dalle 7 alle 23.

Ho deciso di aiutare Fulvio De Nigris perché credo sia importante che la società civile possa entrare dentro le Istituzioni, per cambiarle e migliorarle. Fulvio De Nigris è laureato in lettere ed è giornalista.

Dirige il Centro Studi per la Ricerca sul Coma della onlus Gli amici di Luca e segue il progetto della Casa dei Risvegli dedicata a suo figlio. Forte di una vicenda personale che ha saputo diventare storia collettiva sviluppando un progetto che oggi è un valore per tutti, ha deciso di impegnarsi nelle istituzioni. Lo fa in questo periodo di grandi sfide e di disaffezione alla politica, convinto che il progetto del candidato presidente Stefano Bonaccini necessiti della leva di una buona squadra che sappia fare le riforme, ma che abbia altrettanto bisogno di farle vivere nella società.

Qui trovi le proposte di Fulvio De Nigris su sanità, welfare e mobilità sostenibile, ma anche trasparenza e costi della politica www.fulviodenigris.it

C’è bisogno di una politica nuova, che coinvolga direttamente le persone, i territori, la gente che lavora. E quei tanti che il lavoro non ce l’hanno. Una politica trasparente, per tornare a impegnarsi dentro le istituzioni e portare aria nuova. La candidatura di Fulvio De Nigris è un invito per tutti a rimboccarsi le maniche per un nuovo impegno civile che porti un autentico rinnovamento in questa Regione.