Passante di Bologna
Parliamo del Passante di Bologna, un progetto importante da 650 ML di euro che avrà un forte impatto sulla nostra città, sia durante la fase di cantierizzazione (3 anni) che post opera, dal punto di vista trasportistico, urbanistico e ambientale.
In allegato, trovate i punti dell’Ordine del giorno presentato in Consiglio comunale. Se stiamo al merito, si poteva votare contro l'ammissibilità di richieste utili per la nostra città?
I 3 Quartieri interessati dal progetto (San Donato-San Vitale, Navile e Borgo-Reno) si sono giustamente espressi, perché non può farlo anche il Consiglio comunale di Bologna? Credo che i punti richiamati nell'Ordine del giorno (salute dei cittadini, rispetto dell'ambiente, trasparenza e partecipazione, Osservatorio ambientale, etc.) siano tutte proposte di miglioramento che rafforzano il lavoro del Sindaco e della Giunta.
Semplicemente, desidero fare il mio dovere di consigliere comunale, lavorando sul merito del progetto con un ruolo di indirizzo e controllo: è questo il compito del Consiglio comunale di Bologna.